A.Z. Bigiotterie Sas

Via Ermes di Colloredo n° 35
33038 San Daniele Del Friuli
(Udine) - Italy
Tel. : +39 0432 957711
Fax : +39 0432 957712
Email: info@azbigiotterie.it

  Prodotti   Marchi e Clienti   Tecniche   Storia   Contattaci   Switch to English  

La nostra storia

La ditta A.Z. Bigiotterie S.A.S. è nata nel 1974 e si occupa di produzione di articoli di bigiotteria di alta moda ad imitazione gioielleria. La particolarità della nostra produzione sta nella preziosità delle lavorazioni fatte completamente a mano che richiamano le tecniche della gioielleria. I nostri articoli vengono prodotti con una lega di metalli non preziosi, ma le pietre di forma e gli strass, di qualità Swarovski, vengono incastonati ad uno ad uno a mano con la stessa tecnica dei gioiellieri.

Questo tipo di lavorazione è arrivato a San Daniele del Friuli, portato da un emigrante, verso gli anni 50 e si è costantemente sviluppato sia tecnologicamente sia in numero di addetti occupati fino alla fine degli anni 80.
In questo periodo appunto ha raggiunto il suo massimo sviluppo con 7 aziende e con circa 250 persone impiegate.
Oggi purtroppo la vistosa crisi economica ha decimato le aziende e attualmente la nostra è l'unica azienda rimasta a livelli quasi industriali oltre ad altre due aziende minori (5-8 dipendenti). Siamo gli unici in Europa a produrre la bigiotteria con queste caratteristiche e attualmente la nostra azienda occupa 60 dipendenti e ha una potenzialità produttiva di circa 10.000 pezzi al mese.

Alcuni importanti stilisti a livello mondiale come:
Valentino Garavani, Yves Saint Laurent, Chloè, Enrico Coveri e Gianni Versace ci hanno affidato e in parte ci affidano tuttora, i loro disegni e le loro idee da realizzare per le loro sfilate e per le loro diffusioni.

La nostra produzione comprende i seguenti articoli: anelli, orecchini, bracciali, collane, spille ed altri accessori per l'abbigliamento. Il nostro tipo di lavoro si basa sulla realizzazione di intere linee di bijoux, elaborando i disegni che ci vengono sottoposti. Siamo interessati a contattare aziende che distribuiscono un proprio marchio, che hanno in concessione un marchio di uno stilista, che sono intenzionate a crearsi una propria linea di bijoux o che desiderano creare degli oggetti promozionali per incentivare le vendite.
   
La nostra Società mantiene la massima riservatezza sui disegni e modelli di proprietà dei singoli clienti